Progetto e fabbricazione additiva

Cos’è la fabbricazione addittiva

Il focus aziendale è nell’applicazioni della Fabbricazione Addittiva attraverso l’utilizzo di macchine altamente specializzate di Sinterizzazione Laser 3D per polveri metalliche (della EOS GmbH).
Un team di ingegneri specializzati nello sviluppo progettuale di componenti meccanici, utilizza strumenti all’avanguardia, quali CREO, per gli aspetti strutturali e la ottimizzazione topologica. Cooperano con il cliente per la ricerca della soluzione rispondente ai requisiti tecnico-funzionali del singolo progetto. In questo ambito, sfruttando le sinergie presenti nella compagine sociale della 3D Metal S.r.L. e l’esistente programma di cooperazione con l’Università di Bologna (Dipartimento del CIRIMAM), ove è possibile eseguire analisi e prove specifiche quali la caratterizzazione dei materiali utilizzati.


Fabbricazione non tradizionale

Riduzione del time to market

Tecnologia Flessibile


Contattaci

Come trovarci

Indirizzo
Via XXV Aprile 7
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)

Telefono
(+39) 051 4149150

Orari
lunedì—venerdì: 9:00–17:00

3D Metal Additive Manufacturing

La 3D Metal S.r.L. è specializzata nei processi dell’Additive Manufacturing e nella progettazione e produzione della meccanica di alta gamma per i settori a forte innovazione.

Bologna, 25 Marzo 2020
 
Oggetto: Chiusura Temporanea
 
Gentili Clienti/Fornitori,

I recenti provvedimenti presi dal nostro Governo per far fronte al diffondersi delle infezioni relative al Covid-19 ci impediscono di continuare l’attività produttiva e ci obbligano alla chiusura totale del nostro stabilimento.
 
Per questo motivo, a far data da Lunedì 23 Marzo e fino al 3 Aprile prossimo, le nostre società non potranno garantire il servizio di service e non riceveranno e spediranno merci.
Durante tale periodo proseguiremo parzialmente la nostra attività di supporto tramite lo Smart Working; vi chiediamo quindi di utilizzare lo strumento della posta elettronica per contattarci.
 
Certi che comprenderete le ragioni di questo blocco, cogliamo l’occasione per ringraziarvi per la vostra collaborazione.
 
 
La Direzione