Certificazioni

ISO 9001

La 3D Metal S.r.L. è specializzata nei processi dell’Additive Manufacturing, nella progettazione e produzione della meccanica di alta gamma per i settori a forte innovazione. Pone tra i propri obiettivi prioritari al pari della redditività, l’alta qualità del prodotto e la soddisfazione dei clienti resa possibile tramite il servizio post-vendita solerte e accurato.

Il punto di forza è nella tecnologia dell’additive manufacturing con la stampa 3D in alluminio, acciaio inox ed altre leghe speciali. La mission è mettere a disposizione delle aziende nei settori a forte innovazione strumenti per progettare e costruire i loro prodotti. La priorità è partire dalla esigenza del cliente e offrire un approccio flessibile nei metodi e nei costi. Il lavoro parte dalla progettazione assieme al cliente e si conclude con la fornitura del prodotto chiavi in mano.

La valutazione del contesto permette di orientarsi in un’ottica di evoluzione continua nella ricerca di nuovi partner e fornitori per gestire al meglio l’attività dell’Organizzazione.

L’ORGANIZZAZIONE SI E’ DOTATA DI UN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’ CHE SODDISFA I REQUISITI DELLA NORMATIVA UNI EN ISO 9001:2015, LA CUI POLITICA AZIENDALE QUI ILLUSTRATA NE E’ LA DIMOSTRAZIONE. Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al Continuo Miglioramento del SGQ.

Sono in particolare obiettivi primari:

QUALITÀ:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
  • Affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;
  • Disporre e mantenere in buono stato strutture che assicurino il rispetto ambientale e garantiscano la sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti;
  • Assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell’accrescimento del know-how inteso come innovazione/implementazione/attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai bisogni del cliente e nell’ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la competitività dell’azienda sul mercato;
  • Favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;
  • Selezione, valutazione e qualifica dei Fornitori di materie prime con l’obiettivo di ottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ verificarne la realizzazione, così come la verifica periodica dell’adeguatezza del Sistema adottato.

Pertanto, la Direzione di 3D Metal conferisce al Responsabile aziendale l’autorità per l’applicazione del “SGQ”, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare alla Direzione in merito all’andamento del Sistema nell’area di propria pertinenza ed alle azioni di miglioramento intraprese o che ci si propone di intraprendere.

Infine, la Direzione si impegna a diffondere la presente “Politica aziendale” sia a tutto il personale di 3D Metal sia alle Parti interessate esterne all’Azienda, mediante idonei strumenti di comunicazione.

MOCA

La Dichiarazione di Conformità per i MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. Materiali e oggetti che richiedono la certificazione MOCA sono davvero molti e appartenenti a diverse categorie, i produttori di contenitori, di macchinari per la trasformazione di alimenti, di macchinari da imballaggio, di componenti di macchine automatiche nel settore alimentare, imballaggi e avvolgenti destinati al contatto con gli alimenti (ma anche tutti i soggetti che in qualche modo interagiscono con la filiera alimentare). La normativa di riferimento è il Regolamento 1935/2004/CE e – secondo i requisiti generali inseriti all’articolo 3. L’obiettivo della certificazione, dunque, è quello di tutelare la salute dei consumatori, per limitare al minimo le contaminazioni.

3DMetal s.r.l., ha conseguito la dichiarazione di conformità MOCA per i componenti in AISI 316L prodotti con tecnologia additiva DMLS a letto di polvere.

Come Trovarci

Indirizzo
Via XXV Aprile 7
Industrial zone Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)

Telefono
(+39) 051 4149150

Orario Uffici
Lunedì – Venerdì dalle 08.00 alle 17.00

3D Metal Additive Manufacturing

La 3D Metal S.r.L. è specializzata nei processi dell’Additive Manufacturing e nella progettazione e produzione della meccanica di alta gamma per i settori a forte innovazione.

Chiedi un'offertaRequest a quote