Materiali

Acciaio Inox AISI 316L

È un acciaio utilizzabile in una grande varietà di applicazioni industriali e anche artistiche/di design. Adatto per la stampa di parti funzionali è un materiale che vanta molteplici qualità di rilievo per l’industria produttiva in genere, tra cui una buona resistenza alla corrosione ed una elevata resistenza alla trazione. Queste caratteristiche lo rendono ideale per la realizzazione dei pezzi per le macchine packaging, prototipi per il mondo automotive, strumenti chirurgici, ambito biomedicale.

Alluminio AlSi10Mg

Le sue principali caratteristiche sono leggerezza e versatilità, che rendono l’alluminio il materiale più popolare nelle applicazioni di stampa 3D. È impossibile scindere stampa 3D in metallo e lightweight, senza pensare alla stampa 3D dell’Alluminio. Le caratteristiche principali del materiale sono una bassa densità, un’alta conducibilità termica ed elettrica e un’elevata resilienza dinamica. Il suo campo d’applicazione maggiore riguarda la costruzione dei prototipi, scambiatori di calore e nel mondo automotive in generale.

Acciaio Maraging 1.2709

L’acciaio Maraging è caratterizzato da ottime proprietà meccaniche, può essere facilmente trattato termicamente per ottenere eccellenti doti di durezza e resistenza. Può essere lavorato tramite macchine utensili, lucidato e rivestito. Il suo utilizzo principale è nella realizzazione degli inserti per gli stampi di pressofusione.

Materiali e Settori

Come Trovarci

Indirizzo
Via XXV Aprile 7
Industrial zone Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)

Telefono
(+39) 051 4149150

Orario Uffici
Monday – Friday from 08.00 to 17.00

3D Metal Additive Manufacturing

La 3D Metal S.r.L. è specializzata nei processi dell’Additive Manufacturing e nella progettazione e produzione della meccanica di alta gamma per i settori a forte innovazione.